I Giochi Steneriani (o Waldorf) sono progettati per incoraggiare le naturali abilità e potenzialità del bambino. Bisogna saper curare nel bimbo tutto ciò che lo rende attivo: l’attività motoria, la fantasia, la creatività, le facoltà cognitive.
In questa sezione troverai una piccola selezione di giochi ispirati alla pedagogia Waldorf-Steiner, pronti a stimolare l'immaginazione del tuo piccolo: dalle linee semplici (in molti casi giochi destrutturati), realizzati in legno, un materiale naturale che permette ai bambini di esprimersi liberamente senza regole o strutture, restando aperti alla scoperta e all'apprendimento.
I materiali più adatti per i giochi, secondo Steiner, sono quelli provenienti dal mondo organico o comunque ecologici. Ad esempio il legno ha una temperatura e una percezione al tatto molto piacevole, emana un buon profumo, è vivo e metterlo (al contrario della plastica) è qualcosa di perfettamente naturale.
Asseconda il desiderio di giocare del tuo bambino: fai volare immaginazione e creatività con i giochi steineriani, Waldorf e destrutturati.