Montessori e Steiner: scuole pedagogiche a confronto

Montessori e Steiner, una dottoressa e un filosofo, che hanno sviluppato due metodi pedagogici che si stanno radicando sempre più nella nostra società. Queste due scuole hanno molti punti in comune ma anche tante differenze, nonostante siano spesso utilizzati come sinonimi. Analizziamoli insieme!

Rubens Barn: le bambole empatiche artigianali

Non una classica bambola e non solo per femminucce. Le Rubens Barn sono bambole artigianali chiamate “therapy dolls” oppure “empathy dolls”, bambole da terapia o bambole empatiche sviluppate insieme ad esperti per aiutare i bambini a conoscere i loro corpi, esprimere le proprie emozioni e il mondo che li circonda attraverso il gioco.

Elf On The Shelf: il magico gioco del Natale

Elf On The Shelf: il magico gioco del Natale

Un gioco che per i bambini, anche grazie all'atmosfera magica dell’Avvento, si trasforma in un’esperienza molto intensa. L’Elfo non è un giocattolo! Ha un nome (che deciderai tu, non i tuoi figli) ed è un piccolo aiutante di Babbo Natale che di notte si anima e va in giro per casa. Di giorno, un po’ per stanchezza, si finge un pupazzo inanimato.

Atomic Mommy! Chi sono?

Atomic Mommy è….come dice la parola, una mamma atomica, supportata da un papà super, alle prese con un piccolo ed energico bambino, curioso e dolcissimo. Per lui abbiamo fatto ricerche, abbiamo letto libri, navigato notti intere sul web per cercare prodotti belli, intelligenti, prevalentemente eco-friendly e rispettosi dell’ambiente.

L’arcobaleno Steineriano

L’arcobaleno steineriano è un gioco per bimbi, grandi e piccoli: è colorato e affascinante e permette di imparare a riconoscere forme e colori, sviluppando immaginazione e fantasia. Impilando e posizionando i diversi archi che compongono l’arcobaleno, i bambini riproducono ciò che osservano nel cielo, trasformando in reale un concetto astratto.

Cotone Bio: perché sceglierlo?

La maggior parte dei capi che compriamo è in cotone, da sempre la fibra naturale più coltivata e utilizzata a livello mondiale. Il cotone, però, è una pianta fragile e delicata, che per crescere ha bisogno di calore, molta acqua, fertilizzanti e pesticidi a protezione dagli insetti, ed esaurisce il suolo molto velocemente. Quale differenza c'è tra cotone e cotone bio?

Product added to wishlist