Giochi da viaggio

Come affrontare un lungo viaggio in treno o in macchina? In base all'età e agli interessi del tuo bambino, sarà indispensabile preparare la borsa dei giochi per intrattenerli durante tutto il tragitto, farli appassionare a qualcosa che li distragga dalla fatidica domanda del "Quando arriviamo?". Ma quali giochi sono più adatti ad essere portati in viaggio? Scopri tanti giochi per coinvolgere i tuoi bambini

I giochi di imitazione montessoriani: stimolare lo sviluppo e l'apprendimento dei bambini

I giochi di imitazione montessoriani offrono ai bambini l'opportunità di imitare e comprendere il mondo che li circonda, sviluppando competenze essenziali per la vita e fornendo loro un senso di autonomia e fiducia in se stessi. Scopri con noi i benefici dei giochi di imitazione montessoriani nell'educazione dei bambini.

Giochi Creativi e Sensoriali: Pasta Modellabile, Formine e Rulli

I giochi creativi sono un'attività divertente e stimolante per i bambini di tutte le età. Questi giochi offrono tanti vantaggi educativi, tra cui sviluppo della creatività, coordinazione oculo-manuale e capacità di risoluzione dei problemi. I bambini giocheranno ore ed ore con formine, rulli e pasta modellabile. Scoprine i benefici.

Mandala e loose parts: scopri il gioco destrutturato

I mandala sono giochi destrutturati chiamati loose parts e cioè "parti sciolte", in quanto costituiti da qualsiasi elemento sfuso in legno o materiale di recupero, da utilizzare come si preferisce. Hanno linee semplici e non hanno una specifica indicazione d'uso. Scoprine i benefici e come far appassionare il bambino

I benefici del teatro e del Kamishibai sui bambini

Il Teatro è un modo per raccontare storie, un po' come i libri, ma rappresentandole visivamente tramite personaggi e scenografie. Inventare e raccontare ai bambini li allena all'attenzione, all'immaginazione e li porta in viaggi meravigliosi all'interno di mondi fatati. Scopri tutti i benefici sia dell'essere spettatore che protagonista.

L’arcobaleno Steineriano

L’arcobaleno steineriano è un gioco per bimbi, grandi e piccoli: è colorato e affascinante e permette di imparare a riconoscere forme e colori, sviluppando immaginazione e fantasia. Impilando e posizionando i diversi archi che compongono l’arcobaleno, i bambini riproducono ciò che osservano nel cielo, trasformando in reale un concetto astratto.

Prodotto aggiunto alla wishlist