Kit Base Anelli - 36 Anelli Arcobaleno - Legno Naturale - Grapat
Kit Base Anelli - 36 Anelli Arcobaleno - Legno Naturale - Grapat
Kit Base Anelli - 36 Anelli Arcobaleno - Legno Naturale - Grapat
Kit Base Anelli - 36 Anelli Arcobaleno - Legno...
Kit Base Anelli - 36 Anelli Arcobaleno - Legno...
Kit Base Anelli - 36 Anelli Arcobaleno - Legno...

Kit Base Anelli - 36 Anelli Arcobaleno - Legno Naturale - Grapat

G15116
19,60 €
Tasse incluse

Con gli anelli in legno Grapat i vostri piccoli sono liberi di inventare giochi sempre diversi, senza schemi né limiti. Sono un vero e proprio universo di creatività!
Ispirati alla pedagogia Waldorf e al metodo Montessori: diamo libero spazio alla fantasia!!!

 

Gli anelli in legno naturale Grapat sono un set da gioco composto da 36 Anelli Arcobaleno nei 6 colori del viola, blu, verde, giallo, arancione e rosso.
Possono essere utilizzati da soli o come gioco complementare agli altri Grapat: i Nins, le ciotoline, i dischi, se utilizzati insieme, faranno in modo che il bambino possa comporre altri scenari, contesti o giochi. Infatti con gli anelli si può coprire interamente o per metà il Nins, il nanetto appare, scompare, si copre e si scopre e intanto il bambino svilupperà i concetti di pieno, vuoto, vedo, non vedo, il senso del tatto e della vista e, nei bambini più grandi, aiuterà il riconoscimento dei colori, a contare, raggruppare, dividere e sommare.
Gli anelli Grapat sono realizzati in legno, un materiale molto apprezzato dai bambini per la sua consistenza leggera, i bordi arrotondati, la superficie liscia, che lascia una sensazione di calore e naturalezza. Un materiale semplice ed essenziale che stuzzica la logica, l’ingegno e la creatività.

Il Kit Base di 36 Anelli in legno naturale Grapat è ispirato alla pedagogia Waldorf e al metodo Montessori 

Il gioco Grapat offre al bambino la possibilità di un gioco libero e destrutturato, senza regole già definite: con gli anelli in legno naturale i vostri piccoli saranno liberi di inventare giochi sempre diversi, senza schemi né limiti. Sono un vero e proprio universo di creatività, ispirati alla pedagogia Waldorf e al metodo Montessori. Si dà libero spazio alla fantasia, all'immaginazione e al gioco libero!
La capacità di saper vedere e trasformare le cose trovate per caso sono le linee guida ed ispiratrici dei giochi Grapat: ogni bambino  deve trovare il suo tempo e la sua modalità di gioco.

Caratteristiche e dettagli del kit base anelli - 36 anelli arcobaleno - Grapat

  • Versatile: gioco didattico che si presta a svariati modi di utilizzo.
  • Ecologico: in legno proveniente da foreste sostenibili di faggio e betulla
  • Unico: ogni oggetto è rifinito a mano e sono possibili leggere discromie
  • Atossico: le tinte utilizzate sono estremamente sicure, ad acqua atossiche
  • Educativo: favorisce lo sviluppo lessicale e comunicativo dei bambini.
  • Età: consigliato dai 10 mesi in su
  • Misure: ogni anello è circa 4,7 cm di diametro
  • Confezione: composta da 36 anelli colorati in legno
  • Consiglio: conservare gli anelli arcobaleno in legno naturale Grapat in un luogo asciutto. Pulire con un panno umido, se necessario.

Perché ci piace Grapat?

Grapat fonda le sue radici sull'idea che il gioco infantile è l’essenza dell’esistenza e l’espressione massima di vita: ecco perché ogni singolo gioco di questa azienda può essere utilizzato in modo diverso, lasciando il bambino libero di scegliere la sua funzione a seconda dell’età.
In più, Atomic Baby ha amato la cura nella scelta dei materiali di produzione e del processo di lavorazione, oltre che la versatilità di ogni prodotto. Ogni pezzo Grapat è rifinito a mano e ciò lo rende unico.
Il legno di faggio e di betulla utilizzato proviene da foreste sostenibili. Il legno è la fonte di ispirazione ogni giorno: è robusto, resistente ma allo stesso tempo morbido, caldo al tatto ed emana un buon profumo.
Il kit base composto da 36 anelli arcobaleno in legno naturale Grapat rappresenta una bellissima idea regalo, adatta a qualsiasi occasione. Non è un semplice gioco, ma uno strumento di stimolo alla crescita che ogni bimbo dovrebbe avere!

N.B. Piccoli difetti del legno, come imperfezioni nelle forme o discromie e segnetti, sono da attribuire alla naturalità del prodotto completamente artigianale e realizzato a mano in legno. Per tal motivo non saranno considerati oggetto di reso.

Grapat è una piccola azienda familiare che realizza tutti i suoi prodotti in Spagna.
Il suo progetto nasce in seguito alla scelta di Jordi e sua moglie di lasciare la città per ritornare all’ambiente naturale.

Un lungo lavoro di presa di coscienza ha portato così i due fondatori alla consapevolezza di voler realizzare qualcosa che consentisse ai propri figli e a tutti i bambini di avere un gioco libero, creativo e fantasioso.
La necessità di giocare, la capacità di saper vedere e trasformare le cose trovate per caso sono le linee guida ed ispiratrici dei giochi in legno Grapat.
I giochi in legno Grapat sono senza regole d’uso affinché ogni bambino trovi il suo tempo e la sua modalità di gioco.

Il gioco infantile è l’essenza dell’esistenza e l’espressione massima di vita.
Abbiamo selezionato questa azienda per la sua vision, la scelta dei materiali di produzione, l’accuratezza della lavorazione e la versatilità di ogni prodotto.
I giochi in legno Grapat possono essere utilizzati in modi diversi a seconda della fantasia di ogni bambino e possono cambiare la loro funzione a seconda dell’età stessa del bambino. L’idea di base dei prodotti affonda le radici negli insegnamenti Montessori e Waldorf.

Ogni pezzo Grapat è rifinito a mano e ciò rende unico ciascun pezzo.

Il legno di faggio e di betulla utilizzato proviene da foreste sostenibili.
Il legno è la fonte di ispirazione ogni giorno: è robusto, resistente ma allo stesso tempo morbido, caldo al tatto ed emana un buon profumo.

Riscopri tutto il fascino dei giochi in legno!

Nessuna recensione

Potrebbe anche piacerti

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Prodotto aggiunto alla wishlist