Grapat è una piccola azienda familiare che realizza tutti i suoi prodotti in Spagna.
Il suo progetto nasce in seguito alla scelta di Jordi e sua moglie di lasciare la città per ritornare all’ambiente naturale.
Un lungo lavoro di presa di coscienza ha portato così i due fondatori alla consapevolezza di voler realizzare qualcosa che consentisse ai propri figli e a tutti i bambini di avere un gioco libero, creativo e fantasioso.
La necessità di giocare, la capacità di saper vedere e trasformare le cose trovate per caso sono le linee guida ed ispiratrici dei giochi in legno Grapat.
I giochi in legno Grapat sono senza regole d’uso affinché ogni bambino trovi il suo tempo e la sua modalità di gioco.
Il gioco infantile è l’essenza dell’esistenza e l’espressione massima di vita.
Abbiamo selezionato questa azienda per la sua vision, la scelta dei materiali di produzione, l’accuratezza della lavorazione e la versatilità di ogni prodotto.
I giochi in legno Grapat possono essere utilizzati in modi diversi a seconda della fantasia di ogni bambino e possono cambiare la loro funzione a seconda dell’età stessa del bambino. L’idea di base dei prodotti affonda le radici negli insegnamenti Montessori e Waldorf.
Ogni pezzo Grapat è rifinito a mano e ciò rende unico ciascun pezzo.
Il legno di faggio e di betulla utilizzato proviene da foreste sostenibili.
Il legno è la fonte di ispirazione ogni giorno: è robusto, resistente ma allo stesso tempo morbido, caldo al tatto ed emana un buon profumo.
Riscopri tutto il fascino dei giochi in legno!